Se in casa c’è un bambino appena nato il bucato deve essere fatto in modo specifico. Nuncas ti dice come, in base al risultato che vuoi raggiungere.

In casa è arrivato il primo figlio e il bucato si moltiplica in quantità – ma con esso arrivano anche le prime preoccupazioni riguardo al modo in cui è necessario lavare i capi e alla frequenza con la quale è più utile fare il bucato. Non ci sono regole universali che siano valide sempre, ma sicuramente un numero di ottimi consigli da utilizzare come base della propria conoscenza.

Durante i primissimi mesi di vita il tuo bambino è naturalmente ben protetto, soprattutto se hai la fortuna di poterlo allattare. E’ al momento dello svezzamento che inizia ad avere le prime “reazioni” nei confronti del mondo esterno: attenzione però, non sterilizzare tutto quello che lo circonda, si tratta di un percorso naturale che lo porterà, poco alla volta, a sviluppare le proprie difese immunitarie.

Sempre in questa fase della sua vita il tuo bambino inizierà a reagire anche agli allergeni: i più comuni, parlando di bucato, sono i profumi, i conservanti e altri ingredienti contenuti nei detersivi.

Scegliere una linea di detersivi ipoallergenica è quindi fondamentale per evitare arrossamenti, pruriti, dermatiti da contatto, oggi molto frequenti anche a causa dello smog. Ancora più attenzione va dedicata alla scelta di un ammorbidente senza allergeni: l’ammorbidente infatti viene aggiunto nell’ultimo risciacquo, rimane sui capi e quindi va a diretto contatto con la pelle! Nuncas ha sviluppato Nuncas Vegetale Baby un nuovo prodotto che garantisce ai genitori un prodotto dalla massima efficacia e sicurezza che non contiene sostanze allergizzanti (è dermatologicamente testato) e inoltro 100% vegetale.

I capi molto “contaminati”, come body che si sono bagnati per via delle fuoriuscite dal pannolino, lenzuola o bavaglini macchiati, etc. devono essere lavati possibilmente subito e, in questo caso, puoi aggiungere al lavaggio 1 cucchiaio di additivo all’ossigeno attivo, come Smackia ogni macchia di Nuncas, che smacchia e igienizza contemporaneamente. Anche I piccoli capi delicati che lavi a mano, come le minuscole camicine e le calzine lavorate, possono essere lavate in acqua tiepida con Vegetale Baby, specificatamente studiata per garantire efficacia anche nel lavaggio a mano.