I prodotti disponibili saranno inviati in 24/48 ore. La spedizione è gratuita per ordini a partire da 49€

Carrello

Mini Cart

Nuova di nuovo

NUOVA DI NUOVO

 

«Il mondo in cui viviamo non ci è stato donato dai nostri genitori ma prestato dai nostri figli»
La consapevolezza raggiunta da Nuncas ha portato l’azienda a comprendere chiaramente che l’uomo non vive in una teca di cristallo ma in un ambiente sul quale può impattare positivamente o negativamente a seconda delle proprie scelte. A sua volta ciò che lo circonda ne condiziona il benessere e la salute. Per questo noi di Nuncas riconosciamo l’importanza di uno sviluppo eco-sostenibile, da un lato che garantisca un equilibrio tra attività umane e progresso tecnologico, dall’altro tra risorse e capacità rigenerative della natura. Sulla base di questo principio abbiamo creato la Linea Vegetale, una gamma di prodotti con 100% attivo di origine vegetale, per essere non solo totalmente ma anche rapidamente biodegradabili e privi di ingredienti nocivi per gli organismi acquatici. Oltre al contenuto, anche il packaging è stato modificato attraverso l’utilizzo di materiali in plastica polietilenica completamente riciclata, generalmente difficili da utilizzare per la realizzazione dei flaconi. Quando si pensa e si progetta qualcosa che prima o poi diventerà un rifiuto, occorrerebbe applicare la GERARCHIA DEL RIFIUTO. Questa filosofia che Nuncas ha fatto propria si basa sul modello delle 3 R:

Ridurre: utilizzare prodotti più concentrati in modo da utilizzare meno plastica a parità di lavaggi;
Riutilizzare: utilizzare contenitori che possono essere riutilizzati per altri scopi o flaconi che possono essere nuovamente riempiti;
Riciclare: utilizzare prodotti in materiale riciclato e riciclabile. I flaconi della Linea Vegetale Nuncas vengono realizzati attraverso un processo virtuoso e innovativo di recupero e rigenerazione di materiale plastico precedentemente raccolto nelle apposite campane di smaltimento differenziato.

Le fasi del riciclo

Le fasi del riciclo

Smaltimento raccolta differenziata di oggetti in plastica negli appositi cassonetti
Prelievo, invio agli impianti di selezione e raccolta in pallet
Separazione per tipologia di materiali e loro igienizzazione
Riduzione della plastica in granuli
Separazione dei colori principali
Trasformazione della plastica riciclata in nuovi flaconi che potranno poi essere riciclati e riutilizzati più volte

Grazie a questo innovativo processo, la plastica può essere riciclata all’infinito!

Da qui nasce il concetto di NUOVA DI NUOVO, marchio registrato da Nuncas, vincitore del premio PACKOLOGY AWARD 2013.