Gli articoli sempre disponibili vengono consegnati in 24/48 ore. La spedizione è gratuita per ordini a partire da 49€.

Carrello

Mini Cart

Green Living di Nuncas

Green Living è la Responsabilità e l’Innovazione che mettiamo nei nostri prodotti da sempre, per guardare al futuro con gli occhi di chi vuole ridurre al minimo l'impatto ambientale e sociale, garantendo la massima efficacia e il miglior risultato di utilizzo.

Plastica riciclata

Plastica riciclata

La plastica è una risorsa importante dalle molteplici virtù (leggerezza, resistenza, longevità) e non deve essere sprecata. Ecco perché i flaconi che apportano questo simbolo sono realizzati al 100% con plastica riciclata, rigenerata e riutilizzata: per trasformare un rifiuto in una risorsa.

Per scoprirne di più, clicca qui

Plastica riciclata
Formula responsabile
Formula responsabile

Formula responsabile

Nella formulazione dei prodotti scegliamo quanto più possibile materie prime che siano:
- Completamente e rapidamente biodegradabili.
- Derivate da fonti rinnovabili principalmente di origine Vegetale, non petrolchimiche.
- Caratterizzate da indice di circolarità alto perché derivate da scarti di industrie primarie quali la filiera alimentare (es. le stoppie del granoturco, i residui dei girasoli dopo la produzione di olio).
- Non inquinanti l’atmosfera (prive di COV o precursori di PM10).
- Non dannose per gli ambienti acquatici e marini.
- Non cancerogene, mutagene o tossiche per la salute dell’uomo.

Ipoallergenico

Ipoallergenico

Il rispetto della salute del consumatore è un obiettivo fondamentale, anche di quello più sensibile e con patologie della cute. Le formule che riportano questo simbolo sono particolarmente delicate per la pelle e sono SOTTOPOSTE A SEVERI TEST DERMATOLOGICI per minimizzare i rischi di allergia e salvaguardare le pelli più sensibili. Ecco un riassunto delle loro caratteristiche:
- Nickel < 0,0001%.
- Certificato di ipoallergenicità.
- No parabeni e isotiazolioni.
- No profumi con allergeni.
- No materie prime sensibilizzanti.
- No materie prime cancerogene, mutagene o tossiche e nessun prodotto è classificato nocivo per la salute dell’uomo (alcuni riportano un pericolo di irritazione oculare).

Ipoallergenico
Carta
Carta

Carta FSC

Per la scelta dei nostri imballaggi in cartoncino preferiamo la carta riciclata o certificata FSC (Forest Stewardship Council o Comitato per la Tutela delle Foreste), organizzazione che attesta la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. In questo modo favoriamo un utilizzo più sostenibile e consapevole delle foreste, per la produzione e la lavorazione della carta.

Per maggiori informazioni sulla certificazione FSC, clicca qui

A2A

A2A

Tutte le sedi di NUNCAS, direzionale e produttiva, e i suoi magazzini, sono alimentati con energia elettrica certificata, proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Essa è in parte autoprodotta nel campo fotovoltaico che dal 2007 fornisce energia rinnovabile alla nostra sede di Settimo Milanese. Nel 2020, la partnership con A2A ha consentito la conversione completa dei consumi di energia elettrica della azienda. Due date che confermano il nostro impegno continuo per un uso più consapevole delle risorse del pianeta. In questo modo anche la realizzazione dei nostri prodotti diventa più sostenibile.

Per scoprire di più sulle nostre sedi, clicca qui

A2A