Show Nav
DA LEGGERECasa&Sport

Nuncas sponsor della Maratona di Valencia.

Save the date: 15 Novembre 2015.

“Amo l’atletica perché è poesia
se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.”
EUGENIO MONTALE

Il 15 novembre prenderà il via la trentacinquesima "Maratón Popular de Valencia", un appuntamento che si rinnova puntualmente attirando appassionati da ogni parte del mondo.
 
Il 29 marzo 1981, la Sociedad Deportiva Correcaminos, uno dei club sportivi più importanti del capoluogo valenciano, organizzava la prima edizione dell'evento coinvolgendo già migliaia di podisti. Da allora, tutti gli anni si corre la maratona di Valencia, rispettando la canonica distanza di 42 chilometri e 195 metri e variando periodicamente il tracciato alla ricerca del miglior percorso.
 
Un tratto distintivo della manifestazione è rappresentato dalla planimetria che non presenta praticamente nessun dislivello: si tratta del percorso più pianeggiante d'Europa. 
La cornice paesaggistica, inoltre, contribuisce a creare un effetto molto suggestivo: solitamente la partenza e l’arrivo della maratona coincidono con la Città delle Arti e delle Scienze e i podisti si trovano a raggiungere il traguardo sfilando letteralmente sulle acque su cui si specchia il complesso architettonico progettato da Santiago Calatrava attraverso una piattaforma di oltre 150 metri di lunghezza e 8 di larghezza, trasformando il finale della maratona in uno dei più affascinanti di sempre.
A testimoniare la portata internazionale dell'evento, il podio delle varie edizioni è stato affollato da atleti di svariate nazionalità.
 
Quest'anno, anche noi di Nuncas vivremo la magia di questa straordinaria manifestazione sportiva come sponsor dell'iniziativa. 
Per chi, come noi, crede nel potere catartico dello sport e nella sua capacità di creare legami tra le persone, prendere parte come sponsor alla Maratona di Valencia è una grande gioia e un'immensa soddisfazione.
 
Nelle sacche gara dei partecipanti saranno inseriti 17400 sample del Detergente Sportswear. 
Ma non finisce qui! Con le sue formule innovative, Nuncas è al fianco degli sportivi 365 giorni l'anno grazie alla sua gamma dedicata Sportswear che, oltre al Detergente Specifico, prevede anche il pretrattante Antiodore Igienizzante e il Rinfresca Scarpe.
Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli in evidenza

Casa&Rosy DA LEGGERE

Editoriale di Rosy Cassata.

Nuncas: una storia italiana in Europa.

Cari amici, la storia della mia vita e della mia famiglia è strettamente legata alla storia Nuncas. Più vedo crescere, giorno dopo giorno, l'azienda; più mi rendo conto di quanto lungo sia il percorso fatto, di quanta...

Leggi tutto
Casa&Buoni Consigli DA LEGGERE

Nuncas goes to Europe.

Must Have Fall 2015.

L'autunno è la stagione del rinnovamento per eccellenza: i palinsesti vengono aggiornati; iniziano i nuovi cicli scolastici; la nostra pelle, ancora segnata dal sole, va coccolata per rigenerarsi; il guardaroba impone il cambio di...

Leggi tutto
Casa&Storie DA LEGGERE

Come una lumaca con il guscio.

La nostra casa ci accompagna nei nostri viaggi, i nostri viaggi rivivono della nostra casa.

Da sempre, la casa – lungi dall'avere una mera identità funzionale e fisica – è, innanzitutto, lo spazio dell'individuo, il luogo nel quale si definisce la soggettività. Non solo una struttura...

Leggi tutto

In questo numero

Casa&Fuori Casa DA LEGGERE

Es, eco, supereco.

Ecolochìc!

Leggi tutto
Casa&Cucina DA LEGGERE

Benvenuto Autunno!

Vellutata di zucca: facile, veloce, gustosa.

Leggi tutto
Casa&Ragazzi DA LEGGERE

Ritorno a scuola.

Grembiule: sì vs no.

Leggi tutto
Casa&Lettere DA LEGGERE

La parola ai nostri lettori.

Pareri, commenti, impressioni.

Leggi tutto
Casa&Viaggi DA LEGGERE

Tempo di vendemmia.

Gran tour delle cantine italiane.

Leggi tutto
Casa&Società DA LEGGERE

Cittadini del mondo: dall'antica Grecia ai giorni nostri.

Identità nazionale e contesto globale.

Leggi tutto