Show Nav
DA LEGGERECasa&Buoni Consigli

Tu chiamale, se vuoi, soluzioni.

In Viaggio, detersivo universale in formato salvaspazio.

“Tutto è prevedibile, eccetto l’imprevisto.”GIOVANNI SORIANO

Si dice che il vero spirito del viaggio sia il ritorno, che si viaggi sempre per tornare a casa, che l’anima di un viaggio si assapori attraverso il ricordo che se ne custodirà. È tutto vero, ma la prima, vera, importante, questione non è forse che tutto fili liscio durante il soggiorno?
 
Per questa ragione molti di noi, nell’ansia di prevenire qualsivoglia forma di imprevisto, eccedono nella programmazione. «Partire è un po’ morire», si dice. È abbandonare, anche se per un breve intervallo, le proprie certezze, le proprie abitudini.
Eppure di strada ne è stata fatta per rendere più comodi, facili e confortevoli i nostri viaggi. Recensioni e valutazioni online ci supportano nella scelta di alberghi e ristoranti, il wifi ci aiuta a orientarci anche senza le tradizionali carte geografiche, creme solari di ultima generazione ci permettono di esporci anche ad alte temperature senza rischi per la pelle, scarpe progettate con materiali innovativi e tecnologie avanzate ci consentono di percepire meno la stanchezza. L’elenco potrebbe continuare ancora a lungo.
 
Di fatto, però, chi più ne ha, più ne vorrebbe e così l’ansia pre-partenza lungi dal diminuire con il progressivo aumento delle comodità, registra invece costanti impennate.
Un momento decisivo, a questo proposito, è la preparazione del bagaglio che porteremo con noi. Il giorno prima della partenza, eserciti di novelle stylist corrono ai ripari provando l’intero guardaroba alla ricerca del capo perfetto per questa o quella occasione. Il poco spazio non ammette sbagli!
Ammesso (e non concesso) di uscire indenni da questa impresa, cosa fare nel caso in cui il capo eletto dovesse subire l’onta di una macchia quando ormai è troppo tardi per sostituirlo? Qualora ci accorgessimo che non è pulito ma siamo ormai a millemila chilometri da casa? Orrore! Panico! Raccapriccio!
 
Niente paura, esiste una soluzione versatile e a portata di mano. In Viaggio è il detersivo liquido Nuncas che va bene praticamente per ogni tipo di tessuto; è pratico e veloce, perché è facile da dosare e produce poca schiuma rendendo semplice il risciacquo, ed è facilmente trasportabile ovunque grazie al formato 100ml.
 
Nei vostri viaggi, godetevi ogni secondo. Ma anche il primo, il contorno e il dolce.
Fate pure la scarpetta senza timore di sporcarvi.
Agite senza paure; la vostra coscienza sarà pulita, i vostri capi anche.
Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli in evidenza

Casa&Storie DA LEGGERE

Le mezze stagioni non sono mai esistite.

Non siete convinti? Leggete il mito di Demetra e di Persefone.

L’etimologia della parola stagione risulta incerta, oscillante tra due parole latine, statiónem (“atto di stare”, “fermata”) e satiónem (“atto di seminare”). Il ritmo delle...

Leggi tutto
Casa&Viaggi DA LEGGERE

E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Il fenomeno dell'astroturismo.

Sempre più in voga in tutto il mondo, l’astroturismo si sta diffondendo anche in Italia grazie ad appassionati di osservazioni astronomiche alla ricerca di ambienti incontaminati dove godere della vista di migliaia...

Leggi tutto
Casa&Fuori Casa DA LEGGERE

Città che scendono in campo.

L'orto in città.

L’orto urbano non è solo un luogo in cui coltivare frutta, verdura e ortaggi. È un modo per riconnettersi con lo scorrere del tempo e con la natura, per ritrovare se stessi e le proprie origini, una vera e propria filosofia...

Leggi tutto

In questo numero

Casa&Sport DA LEGGERE

Partite per conoscere.

Europei di calcio 2016: un’occasione per viaggiare.

Leggi tutto
Casa&Ragazzi DA LEGGERE

Figli delle stelle.

Il fascino del cielo.

Leggi tutto
Casa&Cucina DA LEGGERE

Il fior fiore del gusto.

Fiori di zucca alla ligure.

Leggi tutto
Casa&Lettere DA LEGGERE

La parola ai nostri lettori.

Pareri, commenti, impressioni.

Leggi tutto
Casa&Rosy DA LEGGERE

Editoriale di Rosy Cassata.

Le stagioni della casa, le stagioni della vita.

Leggi tutto
Casa&Società DA LEGGERE

Progettare armonia.

Vastu: sogno o son desto?

Leggi tutto