Un bucato perfetto in casa parte dal saper lavare le camicie, da uomo come da donna. Può sembrare complicato, ma in effetti si tratta solo di comprendere poche nozioni di base, e individuare il tipo di sporco che si deve eliminare da questo capo tanto utilizzato è la prima cosa da conoscere per arrivare a lavarle in modo impeccabile e per garantire una stiratura facilitata.

Uno dei punti critici della camicia è il sottomanica, spesso trascurato e fonte di problemi una volta che ci si trova con il ferro in mano, o - peggio ancora - ad indossare una camicia stirata che però ha un cattivo odore o presenta segni di ingiallimento all’attaccatura della manica. La zona che raccoglie il sudore provocato dall’ascella è infatti spesso soggetta a cambiamenti di colore (ingiallisce) e diventa un punto che accentra cattivo odore. La sudorazione è un fenomeno fisiologico del tutto sano e normale. Il cattivo odore è generato dai batteri che si riproducono e, se non si eliminano i responsabili del problema, non basta un semplice lavaggio per eliminare il cattivo odore. Poiché lavare le camicie a temperature elevate le rovina, l’ideale è pretrattare la zona con un prodotto specifico, che abbia efficacia igienizzante.

Nuncas propone Smackia Col, uno smacchiatore unico nel suo genere, che nasce per eliminare lo sporco grasso corporeo, i residui di make - up e la fuliggine che si attaccano alle camicie con il normale uso, ma che svolge anche una profonda azione antibatterica nella fibra. Spruzzato direttamente sul sottomanica soprattutto delle nuove camicie elasticizzate o in fibre sintetiche moderne, elimina la causa stessa del cattivo odore anche a freddo e mantiene la freschezza del capo appena lavato anche durante gli usi successivi.

In questo modo si raggiungono due risultati: colli, polsini e sottomanica tornano ad essere “bianchi” perfettamente puliti, mentre la causa del cattivo odore è debellata. Smackia Col di Nuncas è l’unico smacchiatore che può essere usato in tutta sicurezza anche su lana e seta. È efficace quindi anche e soprattutto su quei tessuti delicati che comunque non potresti lavare a caldo. Una volta spruzzato sulla zona da trattare, infatti, puoi procedere al normale lavaggio, come di consueto. Eccellente compagno di bucato, diventerà indispensabile dopo il primo uso, perché ti accorgerai immediatamente della differenza. E il sottomanica non sarà più né un problema al momento dello stirare, né motivo di imbarazzo quando indosserai i tuoi capi puliti e profumati.