Show Nav

Ancora in tempo per un'intima cena davanti al camino

Un momento di seduzione e intima condivisione

Chi ha un camino conosce bene la magica sensazione che le sue fiamme dorate sanno regalare all’ambiente: basta pochissimo per creare atmosfera, e anche una buia sera d’inverno si trasforma in un momento di seduzione e intima condivisione di un’esperienza perfetta. Spesso però l’idea di dover pulire dalla fuliggine, o di trovarsi con macchie di cibo in salotto, sono sufficienti a farci rinunciare all’idea di organizzare una serata diversa e speciale.
Con un pizzico di pianificazione e i prodotti giusti, una cena davanti al camino può trasformarsi invece in un momento di grande relax (prima, durante e dopo!). Se l’idea ti piace, organizza il tuo spazio innanzitutto proteggendolo (prevenire è meglio che curare). Una buona cera data sul parquet e sui mobili di legno è in grado di rendere impermeabili le superfici a macchie e piccole gocce.
Usa Livax Splendi Parquet per il pavimento e Livax Cera Solida per i mobili, poi potrai concentrarti solo sull’atmosfera.

Caratterizza la serata scegliendo uno stile di “tavola” e di ricette in perfetto abbinamento.
Un’atmosfera come questa chiama comfort food dai sapori invernali, una bottiglia di vino rosso un po’ speciale ed un dopocena prolungato, da tante parole, piccoli dolci e calici da meditazione. Scegli un menù in grado di essere preparato con anticipo, per evitare l’ansia da preparazione all’ultimo minuto.

Prenditi il tempo necessario: è tutto sotto controllo.
Un esempio? Aperitivi che si servano a temperatura ambiente, come piccole quiche lorraine da preparare un giorno prima e mettere in caldo sopra un termosifone (o in forno a 50°C). Poi piccole cocotte con polenta e vari contorni – funghi, formaggio fondente, verdure in umido – basta usare contenitori in porcellana bianca muniti di coperchio per tenere tutto in caldo.

Se applichi queste semplici regole, i rischi di sporcare l’arredo saranno limitati, e se proprio ad un ospite cadrà qualche goccia di vino basterà aggiungere al comune detersivo per la lavatrice un additivo come Smackia Ogni Macchia.
All’indomani, a camino spento, sarà sufficiente poi pulire le superfici adiacenti con un multiuso che elimini polvere, fuliggine ed annerimenti.