Quando la temperatura finalmente si alza e il clima diventa piacevole anche in città, la tua casa si amplia aggiungendo alla metratura una vera e propria “stanza” che nei mesi invernali purtroppo non è fruibile: la terrazza. Se hai la fortuna di avere un piccolo balcone (bastano davvero pochi metri quadrati) oppure un ampio spazio, allora hai l’opportunità di aggiungere concretamente una zona living in più alla tua abitazione, che ti permetterà di ricevere gli amici o dedicarti momenti di piacevole relax in un angolo inconsueto e molto gratificante.

È difficile pensare alla terrazza come una vera e propria stanza senza soffitto e pareti, ma in effetti è così – arredarla nel modo corretto e tenerla in ordine e pulita è il modo migliore per trasformare quello che comunemente si chiama “balcone” in un ambiente tutto da vivere. Per poter rendere accogliente il tuo spazio, qualunque esso sia, inizia da un’accurata pulizia. I pavimenti potrebbero essere spenti e opachi per colpa di pioggia, calcare, smog. Vanno puliti in profondità, disincrostandoli e poi lavandoli e proteggendoli bene per renderli in grado di affrontare gli ospiti con una “bella cera”. Nuncas ti aiuta con tutta la gamma professionale di prodotti Livax: dai disincrostanti (come Livax AT6) ai prodotti specifici per la cura dei pavimenti esterni (come Winto cotto, ad esempio). La seconda parte del lavoro riguarda eventuali parti in rame (vanno pulite) e gli arredi: tavolini e sedie in ferro battuto, o anche in materiali sintetici, in midollino e tessuto. Per ogni arredo Nuncas ha il prodotto giusto in grado di riportare l’oggetto all’originale splendore – farai un po’ di fatica, ma sarai ricompensata dal poter aggiungere una stanza perfettamente arredata alla tua casa.

Una volta terminate le pulizie straordinarie, mantenere la tua terrazza bella per tutta la stagione sarà più semplice. Così come in salotto sistemeresti un bel vaso di fiori recisi per abbellire la stanza dandole un tocco di primavera, anche in terrazza devi pensare al verde. Sistema le eventuali piante già presenti e cambia quelle che lo necessitano. Questa è la stagione perfetta per mettere nei vasi i bulbi da fiore, che regaleranno al tuo terrazzo un profumo e uno stile unico: il tuo. A questo punto non ti resterà che ammirare soddisfatta il risultato finale e invitare gli amici per un drink a fine giornata. La temperatura mite, qualche candela profumata e un vassoio di finger food unito a qualche calice di bollicine completeranno la magia. E per tutta la stagione la tua casa avrà uno spazio in più, tutto da vivere.