Con l’arrivo dell’autunno si fanno i buoni propositi – tornare in città organizzati e pronti a ripartire con entusiasmo è uno dei più comuni. Per molti, tornare al lavoro significa tra le altre cose anche riprendere l’auto lasciata in parcheggio durante la pausa estiva. La nostra vettura ci segue fedelmente rendendo possibili spostamenti che un tempo erano impensabili. In un certo senso è come se fosse una seconda casa – soprattutto oggi che le auto sono molto meno care e più accessibili di un tempo, e possiamo dunque sceglierle equipaggiate con accessori fuori serie che prima erano riservati solo a pochi. Interno in tessuto o in pelle, carrozzeria metallizzata o meno, la macchina ci accoglie, ma può essere anche il luogo dove riporre in ordine ciò che ci potrebbe essere utile in caso di emergenza. Non solo il giubbino catarifrangente e il triangolo per il soccorso – ma un vero e proprio “personal kit” che possa risolvere brillantemente gli immancabili inconvenienti.

Cosa non può marcare? Per le signore sicuramente una limetta in cartone per riparare l’unghia scheggiata, uno specchietto e un piccolo pettine per ritoccare i capelli e il trucco, delle salviette per le mani. Ma anche un paio di collant neutri da indossare in caso di smagliatura e un paio di barrette sostitutive del pasto per quei momenti di fame improvvisa, così da non buttarsi sul primo panino alla maionese e azzerare i benefici della palestra.
Se si hanno bambini, un paio di lecca lecca gustosi da usare in caso di imbottigliamento nel traffico per far sembrare la gita forzata un po’ meno brutta. E poi un succo di frutta, salviettine umide igienizzanti, un gioco. Ai signori uomini potrebbe far comodo un sacchetto di cotone con all’interno una camicia bianca stirata e piegata e una cravatta.

Se anche tu sei una di quelle che in auto ha un po’ di tutto e si ripara dietro alla scusa “non ho mail il tempo di lavarla” sappi che il club è ben nutrito ma non per questo ci si può vantare pubblicamente. In auto si accumulano smog, polveri sottili e sporco. Eliminarli è indispensabile per poter vivere la macchina in sicurezza e poterla considerare davvero una piccola – ma utilissima! – seconda casa. Nuncas ha creato una nuova gamma di prodotti che si chiama proprio “in auto”: innovativi e semplici da usare, sono i prodotti ideali per la pulizia e la protezione delle superfici interne della tua automobile! Per rispettare l’ambiente, e soprattutto considerando che saranno utilizzati in un abitacolo di dimensioni piccole e dove si permane a volte anche a lungo, questi prodotti sono stati formulati con ingredienti naturali e biodegradabili, quindi sono assolutamente sicuri per la salute di tutta la famiglia.

Il primo passo è ovviamente lavare la macchina all’esterno sotto gli appositi rulli, ma poi devi intervenire in modo personalizzato, per dare alla tua seconda casa il tuo profumo e tutta la pulizia profonda che riservi alle stanze nella tua abitazione. Con Nuncas Casa9 Detergente Multiuso elimini le impronte, la polvere e lo smog da tutte le parti in plastica e in similpelle, rendendo l’abitacolo pulito e brillante. Questo prodotto è ipoallergenico: può essere utilizzato tranquillamente, senza rischio di irritazioni, anche per pulire il volante con cui le nostre mani rimangono a volte per ore a contatto continuo! Per dare trasparenza e brillantezza ai vetri spruzza direttamente sulla superficie e poi ripassa con un panno pulito Nuncas Vetri Puliti Glasnet (anche sugli specchietti!). Eliminerai fuliggine, smog, ditate e aloni e aiuterai a prevenire l’appannamento all’interno. Infine, per dare anche all’auto un profumo di casa – gradevole e non troppo presente, Nuncas ha messo a punto uno speciale Deodorante alla Soia, ipoallergenico, da utilizzare in ogni momento anche se con noi viaggiano bambini o non abbiamo tempo di lasciare aperto l’abitacolo per qualche minuto. Inoltre è utilissimo quando si desidera unire all’azione deodorante anche quella igienizzante per rigenerare soprattutto sedili, poggiatesta e seggiolini per bambini. Salire in macchina sarà sempre come sentirsi a casa!