I nostri prodotti Glicetta alcool Plus, come il nome stesso enfatizza, non hanno una formula, monocomponente a base di solo alcool, ma sono ottenuti miscelando in quantità bilanciate due principi attivi, l’alcool etilico e l’acido lattico, potentissimo disinfettante naturale contenuto nello stesso nostro film idrolipidico che ci protegge da virus e batteri.
La sinergia tra alcool etilico e acido lattico garantisce ai prodotti performance molto elevate, perfino superiori agli standard internazionali, anche con concentrazioni di alcool più basse. Infatti, la nostra formula contiene il 50% di alcool etilico ed esprime i massimi risultati igienizzanti anche sulla pelle già in 15 secondi. Perché non aumentare ancora la concentrazione di alcool? Perché non è utile alla efficacia e soprattutto perché una quantità più alta di alcool aumenterebbe la velocità di evaporazione del prodotto, riducendo il tempo di contatto con la superficie e le mani e non consentirebbe al prodotto di esprimere la sua massima azione igienizzante.
Inoltre, a differenza di molti altri prodotti sul mercato e di quelli a base di solo alcool etilico, i nostri prodotti Glicetta Alcool Plus sono particolarmente indicati per l’utilizzo sulle mani: la glicerina in essi contenuta idrata la pelle e non secca le mani, nemmeno dopo diverse applicazioni consecutive.