La primavera ci fa venir voglia di cambiare look: le vetrine delle boutique di abbigliamento si rinnovano esponendo capi più leggeri e colorati, capaci di scacciare il grigio dell’inverno con la loro energia vitaminica. Anche la tua casa ha bisogno di un trattamento “vitaminizzante” quando arriva la bella stagione, e la cosa ideale è aiutarla ad entrare nel mood primaverile vestendola di colore e alleggerendo i tessuti. Tende, copriletti, rivestimenti per cuscini, tovaglie e lenzuola: il colore domina a tinte forti la casa della primavera 2010, lasciarsi andare a questa cromoterapia è come concedersi un’infusione di benessere per l’umore!

A Parigi la tendenza per il 2010 è chiara – durante il Salone internazionale Maison & Objet lo stand di Designer Guild ha presentato il nuovo cahier de style di Tricia in un’atmosfera di concitata eccitazione. All’apertura, lo spazio è stato letteralmente preso d’assalto e il colore ha fatto il suo ingresso trionfale nella casa, con tessuti leggeri che abbinano tra loro in modo perfetto grandi fiori, strisce variopinte e balze monocromatiche intense. Tessuti impalpabili che si accostano a velluti devoré: il modo migliore per decorare la casa con uno splash di colore che trasporta subito in piena primavera.

Il primo impatto con la bellezza di questi tessuti colorati è il desiderio di averli tutti – poi però la razionalità ci impone delle scelte e spesso pensiamo a quanto sarà complesso gestire una casa così. Se lo stile ti piace, ma la paura è quella di dover poi portare tutto in tintoria – allora sappi che c’è una soluzione! Nuncas, attenta alle tendenze e da sempre esperta di tessuti, e specificatamente di quelli particolari, ha all’interno della propria gamma di prodotti dei detergenti specifici per trattare tessuti colorati, anche misti, da rivestimento o tendaggi. In questo modo, stile e praticità si fondono insieme lasciandoti libera di osare il colore senza rimorsi o paure. Così potrai vestire la tua casa con la stessa semplicità con la quale cambi il tuo guardaroba.

Unico accorgimento: lava sempre i tessuti colorati usando un detersivo che impedisce il trasferimento di colore (come Nuncas Biolindo). Solo evitando la perdita di colore avrai tessuti sempre brillanti. Usare invece le classiche “cartine acchiappacolore” fa uscire comunque il colore dai tuoi capi e – anche se non li trovi trasferiti sugli altri – certamente perdi brillantezza. Se è già capitato, Nuncas ti aiuta con i coloranti per tessuti di Tintoria, che ti permettono di tingere il tessuto che vuoi nel colore che vuoi! Sono facili e molto pratici da usare, e potrai ridare tono e brillantezza a quasi qualunque capo. Il loro risultato ti lascerà piacevolmente stupita!