Gli articoli sempre disponibili vengono consegnati in 24/48 ore. La spedizione è gratuita per ordini a partire da 49€.

Carrello

Mini Cart

La nostra storia

Nuncas nasce a Milano nel 1920 da un’idea imprenditoriale del suo fondatore, Nunzio Cassata. In quasi 100 anni di storia l’azienda si è evoluta fino a diventare oggi un lovebrand della cura dei tessuti, la pulizia delle superfici e la profumazione degli ambienti , ricercando costantemente l’eccellenza nei prodotti per la completa soddisfazione del cliente. Grazie al laboratorio di Ricerca e Sviluppo, noi di Nuncas garantiamo prodotti sempre innovativi e specifici, studiati appositamente per rispettare i nostri consumatori e l’ambiente. Un impegno costante che coinvolge ogni aspetto della vita aziendale, dalla formulazione e la produzione alla messa in commercio dei nostri prodotti. Oggi come ieri, la forza di Nuncas si basa su pochi ma saldi principi: la qualità dei nostri prodotti, onorare la nostra tradizione, l’italianità e l’innovazione che continua nei nostri laboratori. Una filosofia che ci premia quotidianamente con l’affetto e il supporto dei nostri consumatori, che sono al centro della nostra offerta così tanto variegata, perché altrettanto variegate sono le loro esigenze.

ripercorri con noi i nostri momenti più importanti

La nostra storia
1911

1911

Il 26enne siciliano Nunzio Cassata arriva alla stazione Centrale di Milano con una piccola idea imprenditoriale e uno dei suoi aquiloni dai quali non si separa mai. Importa solette per l’interno delle scarpe che vende a calzolai e artigiani scarpai… Ma con l’arrivo dell’autarchia Nunzio deve trovare un’altra intuizione…

1920

La moda impone di vestirsi di bianco dalla testa ai piedi e Nunzio Cassata lancia il Bianchetto White Nuncas, l’unico prodotto che permette di mantenere le scarpe perfettamente immacolate. Nunzio fonda così una piccola impresa a carattere artigianale...

1920
1952

1952

La corda dell’aquilone Nuncas passa dalla mano di Nunzio a quella del figlio Salvatore Pietro Cassata. Continua l’ascesa dell’attività: Salvatore Pietro Cassata lancia la linea di cere per pavimenti LIVAX e la linea Glicetta, arricchendo ulteriormente la gamma Nuncas…

Anni ’60-‘70

Gli anni del boom economico. Nuncas si afferma sviluppando una serie di prodotti innovativi: dalla pasta lavamani per tipografi al deodorante spray per gli ambienti, dal primo ammorbidente al detergente per vetri e specchi, dalla cera spray per mobili all’esclusivo detergente per materiali sintetici...

Anni ’60-‘70
1978

1978

Dopo anni di duro lavoro, impegno e sacrificio viene fatto il grande salto: da impresa artigianale Nuncas diventa società di capitali trasformandosi in Nuncas Italiana S.r.l.

Anni ‘80

Nuncas raggiunge quota 31 dipendenti. Siamo alla terza generazione: Rosy Cassata, figlia di Salvatore Pietro, insieme a suo marito Luca Manzoni, fanno assumere all’azienda il volto di un’impresa industriale dinamica ed evoluta: Nuncas Italia S.p.A. In questi anni nasce VITTORIA VERDE: una linea di prodotti per l’igiene e la cura della persona che fa della ricerca della naturalità il proprio principio ispiratore…

Anni ‘80
Anni ‘90

Anni ‘90

Il filo dell’aquilone passa definitivamente a Rosy e a suo marito Luca. Salvatore Pietro Cassata affida a sua figlia la realizzazione di un nuovo marchio dedicato alla profumazione, l’evocatrice delle emozioni: nasce COMPAGNIA DEI PROFUMI. Una linea dedicata alla profumazione degli ambienti e alla protezione dei tessuti...

2008

Rosy Cassata e suo marito Luca Manzoni inaugurano il nuovo stabilimento di Settimo Milanese, il primo stabilimento industriale italiano energeticamente autonomo e interamente ecosostenibile.

2008
oggi

Oggi

Nuncas rappresenta una realtà consolidata non più solamente nell’ambito italiano, ma anche nel panorama internazionale europeo grazie non solo alla preparazione tecnica continuamente aggiornata dei laboratori, ma anche alla passione e alla cura con cui ci si dedica al cliente, attitudine che consente all’aquilone Nuncas di continuare a volare e raggiungere quote sempre più alte…