Show Nav

Saponaria di Nuncas, il detersivo delicato per pelli sensibili

Ipoallergenico e senza nichel

Proprio con la stessa cura con la quale scegli il detergente per il tuo viso - così dovresti scegliere il detersivo per i tuoi capi, soprattutto se hai la pelle sensibile o che si arrossa spesso. Ci avevi mai pensato? Quando lavi una maglietta che va a contatto con la tua pelle (o con quella del tuo bambino) una piccola parte di detersivo e di ammorbidente rimangono necessariamente tra le fibre. Il risultato? Arrossamenti, bruciori o prurito. Si chiama “dermatite da contatto”, può essere allergica o irritativa, in ogni caso non è grave, ma devi limitare il più possibile che sostanze chimiche tocchino la pelle che ne soffre.

La prima regola per un bucato perfetto quando la pelle è sensibile è fare attenzione al risciacquo.
A mano è più facile “vedere” i residui di schiuma e continuare a sciacquare sino ad eliminarli tutti.
Se usi la lavatrice, non caricarla mai oltre la metà del cestello (troppi panni rendono difficile un risciacquo profondo) e non usare troppo detersivo (le dosi sulle etichette vanno rispettate, sono calibrate da esperti). Se la tua lavatrice ne è dotata, puoi selezionare anche la funzione “risciacquo extra”.
Per tutti coloro che vogliono proteggere la loro pelle in modo totale dal contatto con sostanze chimiche, Nuncas ha creato una linea di detersivi completamente vegetali, 100% ipoallergenici.
È “Saponaria”, una linea che comprende due detergenti (a mano e in lavatrice) e un ammorbidente specifico. Delicatissimi sulla pelle, anche su quella dei neonati, efficaci contro lo sporco e le macchie, perché derivati dagli estratti di Saponaria Officinalis, una pianta nota per le sue caratteristiche detergenti sin dall’antichità. Dermatologicamente testati, i detersivi come quelli della linea Saponaria garantiscono il massimo rispetto a tutte le pelli sensibili. In abbinamento ad un detersivo speciale è oltremodo necessario utilizzare un ammorbidente non allergenico - proprio perché quest’ultimo impregna le fibre dei tessuti e deve necessariamente restare in bassa concentrazione dentro gli indumenti che indossiamo, per dare loro morbidezza ed elasticità. Vegetale Ammorbidente per Bucato 100% vegetale è a base di amido di riso, proteine naturali che oltre a proteggere i capi hanno un effetto lenitivo sulla pelle. È garantito per avere un bassissimo contenuto di nichel (a cui quasi il 70% delle donne risulta oggi aver sviluppato ipersensibilità), non ha aggiunta di conservanti, coloranti o profumi che contengano allergeni.