Show Nav
Nuncas

Individuazione del bisogno

C’è una maglietta macchiata, una tenda da pulire, un pavimento da lucidare, un cassetto da profumare o un ambiente da deodorare. In ogni caso c’è l’esigenza di un cliente. La storia di un prodotto Nuncas inizia proprio dall’individuazione di un bisogno legato al mondo della cura della casa. Nulla viene tralasciato: vengono analizzati i mercati, ricercati nuovi materiali e nuove fibre, ma anche studiati nuovi trend di arredamento della casa e segnalazioni di clienti. Tutto questo per poter stare al passo con un mondo in continua evoluzione.

Nuncas

Caratteristiche

 “Pronti per una nuova avventura?” incita Rosy Maria Cassata, Direttore Creativo Nuncas, prima di cominciare, insieme al suo team di professionisti, a stendere nero su bianco le caratteristiche del prodotto che presto avrà luce.
Ha inizio così la fase di studio del nuovo prodotto e di analisi dei risultati che si vogliono conseguire con il suo utilizzo. Di che consistenza? Di che colore? Come sarà fatto il flacone? Che cosa si otterrà con il suo utilizzo?
Queste e molte altre le domande a cui Nuncas dovrà dare una risposta.

Nuncas

Formulazione e prova del prodotto

Lo studio del prodotto ha raggiunto i suoi risultati e la squadra Nuncas sa quali sono gli obiettivi.
Ora l’esperienza e la professionalità degli esperti del laboratorio chimico dovranno dare vita alla formula del prodotto.
Una vera e propria ricetta preziosa, ottenuta attraverso la ricerca sul mercato degli ingredienti “più innovativi e performanti” e attraverso la loro successiva combinazione. Solo poche formule supereranno i test specifici e il severo vaglio della Ricerca e Sviluppo. La fase successiva rimarrà un sogno per molte di loro.
 

Nuncas

Prova

Per le formule di prodotto rimaste in gara è giunto il momento decisivo.
La Direzione Creativa Nuncas valuterà attentamente la loro efficacia e dopo diversi test e approfondite verifiche sceglierà la formulazione migliore, quella che si merita l’ingresso nella Collezione Nuncas.

Nuncas

Profumo

 

La formula di prodotto è scelta. Funziona. È la migliore. Ma manca di personalità. Le manca il profumo, la fragranza che lascerà il ricordo di sé ogni volta che una cliente la utilizzerà. Il profumo è sempre stato la firma di Nuncas. Solo chi conosce l’azienda in ogni sfaccettatura può essere in grado di scegliere tra decine di fragranze proposte dalle migliori case profumiere. Questa persona è proprio Rosy Maria Cassata. “È importante identificare una nota olfattiva esclusiva, che darà al nostro prodotto un’anima diversa da tutti gli altri” commenta il Direttore Creativo Nuncas.

Nuncas

Test di stabilità

Con il suo profumo la formula deve superare i rigorosi test di stabilità. Un prodotto Nuncas è uniforme, garantisce le stesse performace per anni ed è sempre il migliore possibile per l'ambiente e la sicurezza del cliente.
 

Nuncas

Produzione

La formula ha superato tutti i test: è nato un nuovo prodotto Nuncas! Nei laboratori chimici di Mazzo di Rho a Milano si festeggia il raggiungimento di un altro obiettivo. Ma per poter soddisfare le decine di migliaia di richieste dei clienti serve l'aiuto della tecnologia avanzata dei reparti di produzione Nuncas. Capitano di questa squadra è l’Ingegner Luca Manzoni, Amministratore Delegato e Director Operations. “La qualità di ogni singolo prodotto deve essere replicata perfettamente anche su larga scala” afferma l’ingegnere. E così è per ogni nuovo prodotto Nuncas che entra sul mercato.

 

Nuncas

Distribuzione

Da un'esigenza al progetto. Dal progetto alla formula. Dalla formula al prodotto finito, un nuovo gioiello Nuncas è nato ed è pronto per essere distribuito in Italia ed all'estero. 

  • Bisogno
  • Caratteristiche
  • Formulazione
  • Prova
  • Profumo
  • Test
  • Produzione
  • Distribuzione